Molti sono quelli che decidono di spendere soldi nei Gratta e Vinci, ma oggi vogliamo affrontare un discorso differente rispetto al solito senza soffermarci su quanto sia pericoloso giocare.
Una persona si è trovata a vincere una cifra impossibile dopo aver pensato che si trattasse di un biglietto con poche speranze di successo.
I Gratta e Vinci sono di fatto lotterie nazionali a estrazione istantanea che sono stati introdotti dalla legge nel febbraio del 1991. Presso commercianti autorizzati vengono venduti questi biglietti, di vario taglio e tipologia, sul quale basta grattare con una moneta per capire se si è vinto. Se inizialmente si parlava di biglietti molto semplici in cui si scopriva subito il risultato, ne sono stati inventati un’infinità di cui alcuni anche complicati da leggere.
Il marchio è diventato famoso in tutto il paese, generando attenzione soprattutto quando qualcuno si trovava a vincere delle cifre davvero incredibili. Questo perché si arrivò anche a un successo di milioni di euro, cosa davvero incredibile. Il primo premio in assoluto venne vinto da una colf di 35 anni in Piazza Napoleone a Lucca, l’u aprile del 1994. I primi biglietti distribuiti si chiamavano La Fortuna della Fortuna. Ma ora andiamo ad approfondire la storia di oggi.
Una vincita incredibile ai Gratta e Vinci
I Gratta e Vinci sono sicuramente in grado di regalarci delle sorprese, anche se, come detto, nascondono anche un lato oscuro fatto di ludopatie e problemi del genere.
La storia che vi raccontiamo però non arriva dall’Italia, ma dalla Francia dove a Haillicourt, un comune nel nord del paese, un uomo ha deciso di fermarsi dal tabaccaio prima di andare a fare delle commissioni. Dopo aver grattato il biglietto fortunato questi aveva notato la vittoria di 3.50 euro, una cifra davvero irrisoria che lo aveva portato a uscire dal locale senza ritirare nemmeno il premio.
Come riporta La voix du nord però l’uomo si è poi ricordato subito dopo di non aver controllato il codice Euromillions My Million. Il suo era proprio quello vincente che lo ha portato a incassare un milione di euro. L’uomo ha specificato: “Non sono riuscito a trattenere le lacrime. L’emozione è stata fortissima. Sono successe cose incredibili. Prima è arrivata la nascita di mio figlio e poi questa vincita”. Un premio che sicuramente cambierà sia la sua vita che quella del bambino e di tutta la sua famiglia.