Ma Angelina Mango ha già vinto l’Eurovision Song Contest? Girano delle voci molto insistenti nelle ultime ore e si parla di una fuga di notizie.
L’artista è sulla cresta dell’onda dopo la vittoria prima di Amici di Maria De Filippi e poi del Festival di Sanremo 2024. Ora si prepara per la manifestazione internazionale.
L’Eurovision sarà in programma con le semifinali il 7 e il 9 maggio e poi vedrà la finalissima l’11 maggio in onda sia su Rai 1 che su RaiPlay e Rai Radio 2 sempre in prima serata. Sicuramente ci saranno tanti artisti internazionali poco noti che avremo così il piacere e l’onore di scoprire per un evento che è sempre molto seguito.
Alcuni avevano avanzato dei dubbi su Angelina visto che sembra troppo giovane per reggere la competizione, la ragazza però ha dimostrato di avere oltre che il talento anche un grande carattere. Si è distinta al Festival grazie anche alla serata delle Cover dove ha dimostrato il suo coraggio portando la splendida canzone del padre, Rondine, e raccogliendo solo applausi e consensi.
Ma cosa è successo nelle ultime ore sull’Eurovision che ha fatto scaldare gli animi?
Angelina Mango ha vinto l’Eurovision?
Le anticipazioni svelate sui social network a proposito di Angelina Mango e l’Eurovision Song Contest 2024 hanno fatto imbarazzare la Rai che pensa di aver subito un clamoroso autogol di cui risentirà poi successivamente in fatto di ascolti.
Proprio sul profilo social della manifestazione è stata mostrata un’anteprima del vestito di come si esibirà la ragazza, una cosa ripostata anche dalla stessa artista circondata da cinque ballerine e con dietro di lei un trono fatto di rami intrecciati oltre a un vestitino a corpetto nero molto sensuale.
E se per i fan ha già vinto sono numerose anche le altre cose emerse. Una mail interna è stata diffusa per errore, svelando che sul palco di Malmoe non era però presente Angelina ma una controfigura. La direttrice di Rai Radio2, Simona Sala, ha spiegato: “È stato impossibile bloccare la cosa sui social network. In realtà si tratta di controfigure, ma ci sono stati effettivamente degli elementi che sono stati svelati”.
Il vice direttore intrattenimento Rai, Claudio Fasulo, ha specificato: “Non è una cosa paragonabile all’uscita di un inedito a Sanremo. Lo standing rears è la prova che viene fatta da dei bravi ragazzi di buona volontà, alcuni ballerini, che cantano al posto delle star. Non ha valore artistico rispetto a quello che vedremo sul palcoscenico”.