Alessandro Greco è pronto a tornare in televisione e lo farà con la trasmissione Unomattina Estate su Rai 1. Il conduttore ha parlato di una confidenza su Lino Banfi.
Il programma prende il via e vedrà il 52enne al fianco di Greta Mauro per guidare una nuova stagione tra attualità, cronaca, cultura, scienza ma non solo.
Intervistato dal Corriere della Sera ha specificato: “Sono a mio agio, sereno, divertito e consapevole di far parte di una grandissima squadra. Mi metto al servizio di questo programma. Il mestiere di conduttore richiede una capacità camaleontica nell’adattarsi portando il proprio stile”.
Sul suo lungo stop in tv ha specificato: “Mi sono preservato, mi venivano proposti diversi programmi che non sentivo confacenti alle mie peculiarità“. Parla poi della sua carriera: “Tutto è partito da Furore e, a suo modo, quel game show musicale ha cambiato la storia della televisione”. Spiega poi che Raffaella Carrà per lui è stata fondamentale, che sul piccolo schermo le ha fatto praticamente da madrina.
Andiamo ora a leggere le parole importanti rilasciate su Lino Banfi e su una cosa importante che ha fatto per lui.
Alessandro Greco e il rapporto con Lino Banfi
Alessandro Greco ha uno splendido rapporto con Lino Banfi, che nel tempo si è rafforzato e che ha portato l’attore pugliese a dargli degli spunti molto interessanti non solo per la sua professione ma proprio per la vita privata.
Spiega sempre al Corriere della Sera: “Se Raffaella Carrà è stata la mia madrina, Lino Banfi mi ha fatto da padrino e ha alimentato il mio cammino di fede”. Proprio l’attore pugliese ha condiviso con il conduttore un’esperienza su Radio Due e insieme sono andati anche a visitare una casa di accoglienza per minori sfortunati che si trova in Puglia a San Giovanni Rotondo.
Spiega: “Quando me lo disse, non stavo nella pelle. Quell’episodio ha un valore spirituale molto profondo. San Pio è così diventato per me il Santo del cuore”.
Alessandro è nato a Grottaglie il 7 marzo del 1972 e per la prima volta è arrivato in tv nel 1992 come concorrente del programma Stasera mi butto su Rai 2. L’esplosione arriva al Festival di Castrocaro su Rai 1 nel 1993. Proprio Unomattina Estate l’ha portato ad affermarsi nel 1995 e ha raggiungere il successo nel 1997 con Furore su Rai 2 con diversi spin off tra i quali SuperFurore, Dalla neve con Furore e molti altri ancora.