Tumore scambiato per gravidanza Tumore scambiato per gravidanza

Pensava la figlia fosse incinta, invece aveva un tumore

Arriva dalla Repubblica Dominicana una storia che ha davvero dell’incredibile, quella di una donna che pensava la figlia fosse incinta e che invece aveva un tumore allo stomaco.

La storia è davvero incredibile e ci parla di dolori lancinanti, lacrime, errori e grandi sofferenze. Ma cosa è acacduto.

La 12enne Ruby-Mae ha scoperto che aveva un tumore, davvero molto esteso, allo stomaco e presente fin da quando questa era nata. I dolori fortissimi accusati alla bocca dello stomaco dall’adolescente era stato scambiato dalla madre prima con l’arrivo delle mestruazioni e poi successivamente come un possibile stato interessante. La diagnosi, arrivata dopo, è stata davvero incredibile.

A un certo punto Sarah Davis, madre 42enne della bimba, ha accompagnato questa al Centro Medico Cabarete. Una visita approfondita ha trovato un teratoma, un tipo di tumore a cui possono addirittura crescere capelli, ossa e denti. Sul Mirror è stato specificato che la massa era congenita con la bimba che ci aveva convissuto all’inizio senza problemi. Nonostante non avesse dato origine a metastasi questo andava rimosso il prima possibile anche perché era arrivato a pesare tre chili e mezzo perforando addirittura l’appendice.

Non è incinta, ha un tumore

La ragazza non era dunque incinta, ma aveva un tumore. Una diagnosi che ha fatto cadere il mondo in testa alla donna, sua madre, che aveva pensato a qualcosa di decisamente meno grave seppur preoccupante vista l’età della ragazzina.

Un tumore non capito
Tumore allo stomaco per la bimba (Bajo.it)

La madre ha spiegato: È stato davvero spaventoso portarla con grande urgenza in ospedale. Sapevo che non era sessualmente attiva ancora, ma questo mi era passato di mente. Quando ho guardato la pancia gonfia in ospedale le ho chiesto se aveva qualcosa da dirmi. Non potevo credere che avesse avuto in lei un tumore per tutti quegli anni e non ne avevamo assolutamente nessuna idea. Nè c’era stato qualche avvertimento”.

Aggiunge: “Non appena ho sentito la parola ‘tumore’ mi sono iniziata a far prendere dal panico, ma i medici hanno assicurato che questo non era canceroso“. La grandezza stava causando dei danni alla salute della bimba nonostante fosse benigno. Così i chirurghi hanno rimosso la massa e la bimba si è ripresa totalmente. Ora sta bene anche se deve superare ancora psicologicamente una situazione davvero difficile con la quale ha dovuto convivere e che l’ha vista protagonista inconsapevole sotto diversi punti di vista. Staremo a vedere se arriveranno altri particolari.