La rivelazione di Angelica Barbareschi sulla sua professione ha lasciato molti di stucco. Ecco cosa fa per lavoro.
La vita di Angelica Barbareschi, figlia dell’attore e regista Luca Barbareschi, è un mix affascinante di arte, provocazione e relazioni familiari complicate. Recentemente, Angelica ha condiviso le sue esperienze e il suo lavoro controverso durante un’intervista al programma “La Zanzara“, condotto da Giuseppe Cruciani. Tra dichiarazioni sorprendenti e dettagli sulla sua vita personale, Angelica ha rivelato aspetti intriganti della sua carriera e del suo rapporto con il padre, noto per il suo talento e la sua storia invidiabile nel mondo dello spettacolo.
Angelica si presenta ai microfoni di “La Zanzara” con un look audace, caratterizzato da spilloni che attirano l’attenzione. La giovane artista non si limita a presentarsi come la figlia dell’ex moglie di Barbareschi, ma sfida le convenzioni parlando del suo lavoro borderline, dove la dominazione è al centro. “Faccio la dominatrice”, ammette, rivelando dettagli intriganti sulla sua professione. Angelica descrive il suo approccio al bondage in maniera spavalda, raccontando come utilizzi fruste e vari strumenti per orchestrare esperienze provocatorie. Sorprendentemente, con una certa ironia, afferma di divertirsi nell’usare le persone come posacenere umano, esperienze che avrebbe avviato anche su di sé per uno show. Che si tratti di fumare o di spegnere una sigaretta sulla lingua, Angelica sembra non avere paura di rompere le barriere del taboo.
La famiglia allargata di Luca Barbareschi
Il rapporto di Angelica con il padre è complicato e sfaccettato. “Sono una delle otto figlie di Luca Barbareschi”, dice, un’affermazione che suscita domande sul numero effettivo dei figli dell’attore, il quale risulta essere padre di sei figli ufficialmente conosciuti. La sua famiglia è frutto di relazioni diverse nel corso degli anni. Con Patrizia Fachini ha avuto tre figlie: Eleonora, Beatrice e Angelica. In seguito, dopo una lunga storia con Lucrezia Lante della Rovere, ha intrapreso una nuova vita con Elena Monorchio, con cui ha avuto altri due figli, Maddalena e Francesco. Di un sesto figlio, apparso solo sporadicamente nei racconti di Barbareschi, si parla meno, ma esiste e il suo arrivo è avvenuto in America nel 1975.
“Ci sentiamo per Natale e compleanni”, rivela Angelica, il che evidenzia una certa distanza emotiva. Anche se manifesta affetto nei confronti del genitore, il suo lavoro ha generato delle divergenze di opinione tra i due. Dice: “Io gli voglio bene ma il mio lavoro è stato un po’ criticato.” È chiaro che c’è un divario tra i mondi in cui esistono, e questo, in un certo senso, sembra creare una barriera nei loro rapporti.
Divergenze artistiche tra padre e figlia
La scelta di Angelica di lavorare nel campo della dominazione e del bondage non è stata vista sempre positivamente, e questo lo riconosce anche lei. Spiega con un certo rammarico che la sua carriera artistica è stata, forse, etichettata come di “serie B” rispetto ad altri settori dello spettacolo. Per avvicinarsi a questo mondo ha persino lasciato un impiego come assistente alla regia. “Non mi ha mai visto dal vivo”, fa sapere Angelica, aggiungendo che anche se il padre ha visto i suoi lavori sui social, non c’è stata mai un’occasione di incontro.
C’è comunque un segno di rispetto nelle parole di Angelica quando parla del padre. Si è stupita nel menzionare la possibilità che possano divenire più vicini, suggerendo magari di apparire in un programma con Maria De Filippi. Ma, tra battute e realismo, la loro relazione rimane complessa e delineata da differenti traiettorie professionali e vivenze personali. Riusciranno a trovare un punto di incontro tra le loro rispettive carriere e stili di vita? È sicuro che, comunque, il legame di sangue rimarrà sempre un tema centrale.