film ambulance film ambulance

Ambulance, nel cast ci sono grandissimi attori: scopriamo quali

C’era grande attesa per l’arrivo del film Ambulance su Italia 1, un capolavoro annunciato con la presenza di grandissimi attori nel cast.

Il pubblico ha risposto in massa, regalando un risultato molto importante sotto il punto di vista dell’audience. Ma scopriamo qualcosa di più su questo film.

La regia del film è curata da uno dei più grandi maestri del cinema action commerciale e cioè quel Michael Bay autore di successi come Bad Boys, Armageddon Giudizio Finale, Pearl Harbor, la saga di Trasformers e molto altro ancora. Un autore che è riuscito a raggiungere un pubblico sempre più vasto.

La sceneggiatura è curata da un altro maestro del genere e cioè Chris Fedak, che è anche produttore di serie tv come Forever e Chuck o Deception e Prodigal Son. Il cast è incredibile, infatti troviamo tra gli altri Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza Gonzalez, Garret Dillahunt, A.Martinez, Keir O’Donnell, Jackson White, Jose Pablo Cantillo, Colin Woodell, Cedric Sanders, Moses Ingram e Wale.

Andiamo a scoprire qualcosa in più della trama di questo film, specificando prima che le riprese durarono poco più di due mesi a partire dall’11 gennaio del 2021 e furono portate avanti a Los Angeles. Il trailer fu lanciato per la prima volta il 21 ottobre 2021 mentre il film fu distribuito nelle sale italiane il 23 marzo del 2025. Proprio ieri è andata in onda la prima visione tv nel nostro paese.

Ambulance, la trama e altre curiosità

La trama di Ambulance ci racconta la storia di una coppia di ladri che cerca di mettere in scena una rapina in una banca prestigiosa che si trova al centro di Los Angeles. Il colpo va male e allora i due provano a dirottare un’ambulanza per tentare di scappare dal luogo del crimine e farla franca. Inizierà un inseguimento condito da mille emozioni.

ambulance trama e curiosità
Ambulance, la trama del film (Youtube Universal Pictures International Italy) Bajo.it

Il film è scritto in maniera impeccabile e anche se parte da un presupposto molto semplice si sviluppa con grandi spunti, intelligenti e pieni di intensità che portano al centro del racconto diversi personaggi interessanti. Sono diversi i momenti di tensione sul quale viaggia l’ambulanza centro nevralgico del racconto e con degli spunti veramente incredibili.

Al centro troviamo dei personaggi straordinari, carismatici e che hanno grande personalità. Questi dimostrano la voglia di viaggiare sempre sui binari della tensione con intelligenza e senza frenare mai. Proprio come quel viaggio disperato con l’ambulanza che è al centro del racconto e che da anche il titolo alla pellicola.