
La prima serata della nuova edizione del Serale di Amici, andata in onda il 22 marzo 2025, ha visto due eliminazioni significative. Asia, una delle ballerine, è stata la prima a lasciare la scuola, mentre il cantautore Vybes ha dovuto salutare i suoi compagni di avventura alla fine della puntata. La sua sfida per rimanere nel programma si è svolta contro Francesca, che ha avuto la meglio. La performance di Vybes ha colpito il pubblico, in particolare l’ultimo brano eseguito, che affrontava il tema della depressione, un argomento molto personale per lui.
L’eliminazione di Vybes
Vybes, appartenente alla squadra di Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi, era stato scelto per le sue straordinarie capacità interpretative. Durante la sua esibizione, ha saputo toccare le corde emotive del pubblico presente in studio. Purtroppo, è finito al ballottaggio contro Francesca. L’ultimo pezzo cantato, che parlava di depressione e rinascita, ha avuto un forte impatto sui giudici e sul pubblico. Dopo la chiusura delle votazioni, Vybes ha dichiarato: «Ho voluto cantare questa canzone perché per me ha un significato molto profondo. Credo che parlare di salute mentale in televisione possa aiutare tanto. Ragazzi, se avete bisogno, chiedete aiuto e non vergognatevi mai».
Dopo l’esibizione, Vybes ha atteso il verdetto insieme a Francesca. Quando Maria De Filippi ha annunciato la sua eliminazione, ha risposto con un sorriso: «È stato un piacere esibirmi su questo palco, qualche anno fa non lo avrei mai creduto possibile». Ha poi salutato i suoi compagni, esprimendo gratitudine per i momenti condivisi.
Chi è Vybes
Vybes è il nome d’arte di Gabriel Monaco, nato a Roma nel 2003. Nonostante la giovane età, ha già affrontato diverse sfide personali, tra cui dislessia, discalculia, disortografia e depressione. Queste esperienze lo hanno reso più forte e hanno contribuito alla sua crescita personale. All’interno della scuola di Amici, ha pubblicato due inediti: “Standard”, scritto insieme a Paolo Marocco e Alessandro La Cava, e “Non mi passa”, co-scritto con Paolo Marocco. Entrambi i brani sono stati prodotti da Null. La sua carriera musicale, sebbene ancora agli inizi, promette di essere ricca di significato e profondità, in linea con le sue esperienze di vita.