Molti attori hanno recitato sia da uomini che da donne: è successo per davvero. Quali volti noti al grande pubblico hanno scelto di farlo?
Il mondo del cinema è più che variegato. Molte persone si sono impegnate a fondo per guadagnarsi la nomina di attore o attrice. Infatti è richiesto un grande impegno oltre che parecchia meticolosità. Ed immedesimarsi in un personaggio non è di certo così semplice. Questo spiega come mai sia richiesta una certa predisposizione a questo lavoro. Tuttavia c’è un fatto che rende ancora più interessante questo settore.
Cioè che molti attori interpretano dei ruoli del sesso opposto. Non sono poche le persone che hanno impersonificato delle donne in quanto uomini. Oppure degli uomini in quanto donne per esempio. Si tratta di una scelta precisa e che dimostra la loro infinita bravura. Ma chi sono coloro che si sono apprestati a farlo? Continua a leggere per sapere di quali persone stiamo parlando: non ci crederai.
Attori che recitavano dei ruoli unici: vestivano i panni di uomini o donne
Uno dei tanti nomi è quello di Jared Leto. Grazie ai suoi tratti femminili venne scelto per interpretare una donna in un film. Molti di voi lo conosceranno per il titolo “Dallas Buyers Club”, dove gli era stato dato questo ruolo. E come se non bastasse lo recitò davvero bene: fu un successo. Persino la meravigliosa Angelina Jolie non è da meno in questo caso. Anche se è conosciuta per essere una donna bellissima, le venne affidato un ruolo importante.
Angelina Jolie dovette trasformarsi in un uomo per interpretare un ruolo nel film “Salt”. Non ci furono problemi nemmeno in questo caso: ci riuscì alla perfezione. Neanche un attore del calibro di Eddie Redmayne è da trascurare. Gli venne dato l’incarico di interpretare una fantastica donna dai capelli rossi nel film “The Danish Girl”. Ma c’è un altro attore che nessuno si aspetterebbe di vedere.
Si tratta di Cillian Murphy in questo caso. Conosciuto per aver vestito i panni di Thomas Shelby, il protagonista di Peaky Blinders, prima di questo aveva già interpretato altro. Durante l’anno 2005 prese parte a “Breakfast on Pluto”, dove gli venne affidato un ruolo importante. Interpretò una donna transgender trovatella con un passato difficile e dal carattere fragile ed emotivo.