
Lo scorso 18 marzo 2025, il noto cantautore Bobby Solo ha celebrato il suo ottantesimo compleanno, ma la serata si è trasformata in un momento di grande preoccupazione per i suoi fan. Durante un concerto tenutosi al Capitol di Pordenone, l’artista ha manifestato un malore, dichiarando di non sentirsi bene prima di accasciarsi sul palco. L’evento, che ha immediatamente allertato il pubblico e la sua famiglia, ha visto l’interruzione dello spettacolo per consentire l’intervento dei medici, prontamente accorsi per fornire assistenza.
Comunicazione del locale
Il locale ha successivamente comunicato attraverso un post sui social che il concerto era stato sospeso per il malore dell’artista, ma ha voluto rassicurare i presenti sul suo stato di salute. Bobby Solo, una volta ripresosi, ha espresso il desiderio di continuare la performance, sottolineando la sua passione per la musica e il rock and roll. “ROCK’N’ROLL SEMPRE!” è stata la sua esclamazione, che ha rincuorato i fan.
Dettagli sul malore
Trasportato in ambulanza per accertamenti, l’artista ha poi confermato che il malore non era di grave entità. Bobby ha condiviso un video da casa sua, chitarra in mano, per tranquillizzare i suoi sostenitori. “Ho fatto dieci giorni di antibiotici per l’influenza prima del concerto e non ho mangiato per un giorno e mezzo. Dopo 50 minuti di esibizione, ho avuto un calo di zuccheri e sono svenuto,” ha spiegato. I sanitari intervenuti hanno confermato la diagnosi, e Bobby ha promesso di recuperare il concerto a Pordenone.
Ricordi e aneddoti
In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera in occasione del suo compleanno, Bobby Solo ha anche condiviso un aneddoto della sua giovinezza. Ha rivelato che a 19 anni era attratto da donne più mature, di età compresa tra i 30 e i 35 anni. “Ero bello, magro, giovane e famoso, e loro mi mangiavano vivo,” ha raccontato. Ha anche menzionato un episodio legato a Olghina di Robilant, icona della Dolce Vita, che lo ha costretto a ricevere iniezioni per sei mesi a causa di un problema di salute. Infine, ha parlato dell’amore per sua moglie Tracy, definendola l’unica donna di cui si è innamorato romanticamente, sottolineando che i loro trent’anni insieme sono stati i più belli della sua vita.