chef mariola chef mariola

Chef Max Mariola: ecco perché esistono poche donne chef, ed è polemica

Tutti conosciamo Chef Max Mariola grazie soprattutto all’esplosione sui social network. Questi si è pronunciato sull’assenza di donne chef ed è scoppiata la polemica.

La sua notorietà è esplosa negli ultimi mesi, anche grazie a dei video davvero ben fatti pubblicati sui social network, ma senza dimenticare che è uno chef davvero molto bravo e di talento.

Intervistato a La Zanzara, su Radio 24, l’artista dei fornelli ha detto la sua sul lavoro femminile in cucina e sul perché ci sono poche donne a farlo: “Perché si tratta di un lavoro molto faticoso. La immagini una donna che sta lontana dal figlio appena nato per 12 o 14 ore?”. Parenzo fa opposizione e sottolinea: “Questo però vale per tutti i tipi di lavoro“, anche se Cruciani sottolinea: “No, loro possono trovare i propri tempi, in cucina ci devi stare invece”.

Mariola ha aggiunto: “In cucina, tutte quelle ore, devi essere presente. Io in cucina ho prevalentemente uomini”. Non mancano le provocazioni sul rispetto delle quote rosa sulle assunzioni e Mariola specifica: “No, perché è un lavoro davvero molto duro”. Non mancano poi anche parole sugli omosessuali e Mariola specifica: “Questo lavoro lo possono ovviamente fare tutti”.

Non sono mancate le polemiche con le parole di Chef Mariola che sono state in parte anche mal interpretate dal pubblico dei social, che ha visto queste come discriminatorie verso il mondo femminile.

Chef Mariola, scopriamo di più su di lui

Ma scopriamo qualcosa in più su Chef Max Mariola, finito al centro anche di un servizio delle Iene che gli criticavano il fatto di farsi pagare 28 euro una carbonara perché accompagnata dal suo show con dimostrazione di fronte al pubblico.

Si capisce subito dal fisico che Mariola ha un passato nello sport, infatti è un ex triatlonista, da tempo chef e insegnante di cucina proprietario di diversi ristoranti di cucina italiana e autore anche di alcuni libri di cucina.

mariola cosa ha fatto?
Max Mariola cosa è successo? (Instagram @chefmaxmariola) Bajo.it

Su Instagram è seguitissimo con quasi tre milioni di follower e i suoi video sono realizzati davvero molto bene, dando spazio a ricette interessanti che mixano la tradizione con uno stile anche innovativo sotto diversi punti di vista.

Mariola è un personaggio positivo, un uomo per bene e un grande cuoco che è stato come al solito interpretato male dal pubblico del web sempre pronto a tirare somme troppo rapidamente decontestualizzando parole di interviste.