La morte di Matthew Perry ha colpito moltissimi di noi, fan di Friends. Courteney Cox, sua moglie nella serie, ha rivelato una cosa molto particolare.
L’artista è scomparso ancora giovane dopo alcuni anni molto difficili, oggi si torna a parlare di lui attraverso gli occhi di chi gli ha voluto molto bene.
Monica e Chandler sono una delle coppie più amate della storia della televisione, grazie a una serie cult come Friends. I due erano interpretati appunti dalla Cox e da Perry che erano diventati molto legati anche al di fuori del programma come amici, riuscendo a condividere tante cose interessanti.
Courteney ha parlato della situazione nella rubrica “…by Design” all’interno del programma CBS Sunday Morning: “Penso che sia stato uno degli esseri umani più divertenti del mondo. Sono così grata di aver potuto lavorare a stretto contatto con lui per così tanti anni. Viene a trovarmi ancora molto spesso, se vogliamo crederci. Parlo con mia madre, mio padre e con Matthew. Sento che ci sono molte persone che, credo, ci guidino dall’alto. Ho la sensazione che Matthew sia ancora qui vicino a me”.
Parole che fanno venire ovviamente i brividi sulla schiena a chi ha amato già la serie tv ancor prima dell’attore e dell’uomo.
Matthew Perry e la morte prematura
Matthew Perry è morto il 28 ottobre del 2023, trovato privo di sensi nella vasca idromassaggio della sua casa a Pacific Palisades, in California. Due mesi dopo l’ufficio legale della contea di Los Angeles ha parlato per morte dovuta agli effetti gravi della ketamina anche se pare che la morte sia stata accidentale.
Nell’autopsia si è parlato anche di annegamento, malattia coronarica e oppioide buprenorfina come fattori che hanno contribuito al decesso. Per anni l’uomo aveva combattuto con dipendenza da droghe e alcol che di fatto gli avevano rovinato la vita.
Il personaggio di Chandler è stato davvero uno dei più riusciti di sempre, ma in un certo senso è stata la prigione della sua carriera perché non è riuscito a fare molto altro che meritasse citazione come d’altronde capita spesso proprio agli attori di serie tv protagonisti di personaggi iconici.
Era impossibile per chiunque vederlo in un film e credere alla storia non pensando a Chandler Bing. Nonostante questo qualche film interessante riuscì a interpretarlo come la commedia riuscita FBI: Protezione testimoni che portò anche a un sequel o a Mela e Tequila una pazza storia d’amore con sorpresa. Il film più riuscito però rimane Terapia d’amore un lavoro incentrato sui problemi psichici che in parte racconta cose accadute proprio a lui.