SPETTACOLO

Enrico Montesano: “Sono pentito per quello che ho fatto”

Enrico Montesano torna su un episodio che ha fatto parecchio discutere per specificare di essersi pentito di una sua scelta. Cosa è successo?

L’attore torna a parlare dopo un periodo di silenzio in un momento professionale dove più volte ha dovuto fare i conti con le polemiche.

Sicuramente ricorderete le battaglie di questo straordinario attore durante la pandemia sono passate alla storia. Come quella di non voler indossare la mascherina che divise il popolo tra chi lo appoggiava in maniera incondizionata e chi pensava stesse commettendo un grave errore.

Oggi però non vogliamo parlare di questo, ma di un altro episodio che ha alzato un polverone e di cui l’artista è tornato a parlare. Tutti ricorderanno la sua partecipazione a Ballando con le Stelle più per la squalifica che per quello che aveva fatto in pista. Durata sei puntate, l’avventura terminò con la squalifica dell’uomo che durante le prove aveva indossato una maglia con la frase di Gabriele D’Annunzio “Memento audere semper” e le insegne della Xmas, cosa che l’aveva portato a essere accusato per atteggiamenti di estrema destra. Ma cosa ha detto ora?

Enrico Montesano e le sue parole

Enrico Montesano è tornato a parlare diverso tempo dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle. L’artista ha parlato ai microfoni di Ciao Maschio da Nunzia De Girolamo su Rai 3 e ha espresso il suo parere su quanto accaduto.

Enrico Montesano e le sue parole (ANSA) Bajo.it

Specifica: Mi sono pentito di aver fatto alcune cose. Ballando con le stelle? Ecco, quella è un’altra cosa che non dovevo fare e invece l’ho fatta con grande dissonanza cognitiva, con cose che ho detto liberamente. Però mi affascinava il fatto di poter prima fare il danzatore, perché io ho ballato sul serio per esprimermi come artista e come attore”.

Ha poi aggiunto: “Ho fatto delle presentazioni che mi sembravano carine. Questo è quello che mi ha spinto a farlo. Ma non mi riferivo a quello quando ho detto che mi pentivo di aver fatto delle cose perché non avevo libertà“.

Insomma l’artista ha voluto chiarire la sua posizione, dopo un percorso molto particolare che l’ha portato all’eliminazione. E oggi speriamo di rivederlo fare quello che meglio sa e cioè l’attore, visto che è un personaggio straordinario e ha segnato delle pagine indelebili della storia del nostro cinema. Vedremo se usciranno altri film che sicuramente arricchirebbero la cultura del nostro paese con la sua personalità frizzante e poliedrica.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Alcune uova sono colorate così: il motivo non lo immagineresti mai

La varietà di colori delle uova, da rosa a blu, riflette la genetica delle galline…

17 ore ago

L’idea innovativa per ridurre le emissioni fa il giro del mondo: come funziona

Una startup californiana, Symbrosia, propone l'uso dell'alga Asparagopsis taxiformis nei mangimi per ruminanti per ridurre…

19 ore ago

Questa è la nave più potente al mondo: fa veramente paura

La nave rompighiaccio nucleare "Chukotka", varata a San Pietroburgo, rappresenta un passo cruciale per la…

20 ore ago

Enorme scoperta sul Pianeta Terra: adesso è tutto più chiaro

Scoperta nel Colorado fornisce nuove prove sulla glaciazione sturtiana, rivelando che le calotte di ghiaccio…

20 ore ago

Ponte sullo Stretto: la svolta è arrivata | Cosa succederà adesso

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina avanza con l'approvazione della Commissione Tecnica, introducendo…

21 ore ago

Tutto quello che c’è da sapere sulle pensioni del futuro: cosa cambia in Italia

Nel 2025, il tasso di rivalutazione del montante contributivo per le pensioni aumenterà dal 2,3%…

24 ore ago