
Kaspar Capparoni, celebre per le sue interpretazioni nelle serie televisive “Rex” e “Capri”, ritorna sul piccolo schermo con una nuova e avvincente fiction intitolata “Costanza”. Questa serie, in programma su Rai1, trae ispirazione dai romanzi di Alessia Gazzola e promette di offrire al pubblico un mix intrigante di mistero e avventura, mettendo in luce un personaggio che segna un netto distacco dai ruoli precedenti dell’attore.
Un nuovo inizio con “Costanza”
La fiction “Costanza” si basa sull’opera di Alessia Gazzola, nota per la sua precedente serie “L’allieva”. In questo nuovo progetto, che andrà in onda su Rai1, Kaspar Capparoni interpreta un personaggio profondamente diverso da quelli che lo hanno reso famoso, come il suo ruolo in “Capri”. Dal trailer rilasciato, emerge chiaramente che il suo personaggio ha un’importanza cruciale nella narrazione, in quanto diventa l’oggetto di studio della protagonista. Costanza, interpretata da Miriam Dalmazio, è una paleontologa che si dedica a ricostruire la vita di una figura storica realmente esistita attraverso l’analisi di resti ossei. Nelle prime scene, Capparoni è ritratto in abiti d’epoca, con una corona che suggerisce un intreccio affascinante tra scienza, storia ed emozioni. Questo ruolo enigmatico si adatta perfettamente alle capacità artistiche dell’attore, che torna in Rai con una produzione di alto livello.
La trama della serie
La serie “Costanza” debutterà su Rai1 domenica 30 marzo 2025, alle 21:30. Ispirata al romanzo “Questione di Costanza” di Alessia Gazzola, la trama segue le vicende di Costanza Macallè, una paleopatologa siciliana di 29 anni che, dopo aver vinto un concorso, si trasferisce a Verona per lavorare presso l’Istituto di Paleopatologia. Oltre alle sfide professionali, Costanza affronta anche difficoltà personali: è madre single di una bambina di nome Flora e, a Verona, si ritrova faccia a faccia con il suo ex compagno Marco, suscitando in lei sentimenti irrisolti. La città veneta diventa quindi lo scenario delle sue nuove avventure, mentre Costanza cerca di armonizzare la sua carriera con la maternità e le complesse dinamiche familiari. La serie è composta da quattro episodi, trasmessi in prima serata su Rai1, e combina elementi di dramma, mistero e romanticismo, offrendo una narrazione coinvolgente.
Il ritorno di Capparoni in Rai
Il ritorno di Kaspar Capparoni in Rai segna una tappa significativa nella sua carriera. Dopo aver ottenuto un grande successo con “Capri”, l’attore ha preso parte a diverse produzioni, ma “Costanza” rappresenta per lui una nuova e stimolante sfida. Capparoni ha dichiarato: “Tornare in Rai con un progetto così interessante è un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire”. L’attesa per il debutto della serie è alta, con il pubblico che desidera vedere l’attore in un ruolo inedito e affascinante, pronto a conquistare nuovamente gli spettatori con la sua interpretazione.