
Il programma satirico Striscia la Notizia, trasmesso su Canale 5, tornerà a intrattenere i telespettatori il 26 marzo 2025, proponendo servizi che non mancheranno di stupire. Tra le novità, spicca la consegna di un Tapiro d’Oro alla conduttrice di Pomeriggio 5, Myrta Merlino, per un motivo piuttosto curioso. Infatti, il giornalista Dario Maltese, che ha temporaneamente sostituito Merlino nella conduzione del programma, ha partecipato a un singolare rito scaramantico prima delle sue apparizioni in onda. La conduttrice avrà l’opportunità di visionare un video che documenta questo momento insolito e di esprimere il suo parere sulle immagini.
Myrta merlino riceve il tapiro d’oro
Il 26 marzo 2025, Striscia la Notizia si prepara a sorprendere il suo pubblico con un servizio che susciterà sicuramente interesse. Protagonista della puntata è Myrta Merlino, che riceverà un Tapiro d’Oro. La giornalista, assente per alcuni giorni da Pomeriggio 5, avrà l’occasione di vedere un fuori onda inedito grazie all’intervento di Valerio Staffelli, noto inviato del programma. Staffelli mostrerà a Merlino un filmato in cui Dario Maltese, insieme ai colleghi di Pomeriggio 5, esegue un rito scaramantico prima di andare in onda. Nel video, Maltese lancia del sale grosso e pronuncia: “Me**a, me**a, me**a!”.
Di fronte a questa scena, Myrta Merlino esprimerà sorpresa, dichiarando di non essere a conoscenza di questa abitudine del collega: “Non lo sapevo. Che roba strana”. Valerio Staffelli, con le sue domande incisive, tenterà di approfondire la questione, ponendo a Merlino una domanda provocatoria: “Forse Maltese lo fa perché vorrebbe prendere il suo posto?”. Negli ultimi giorni, infatti, si sono diffuse voci riguardo a un possibile rischio per il posto di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5 per la prossima stagione. Nonostante le speculazioni, la giornalista risponderà con tranquillità: “Non credo. Io e Dario siamo amici. Mi fido molto di lui”.
Myrta merlino, futuro a pomeriggio 5?
Myrta Merlino, attualmente alla guida di Pomeriggio 5, ha ereditato un compito impegnativo da Barbara D’Urso, l’unica presentatrice del programma fino a quel momento. La giornalista ha sempre dimostrato professionalità ed eleganza, nonostante le critiche da parte dei fan della conduttrice campana. Tuttavia, secondo recenti indiscrezioni, il suo futuro al timone del programma potrebbe essere in discussione per la prossima stagione.
Si vocifera che la rete televisiva stia considerando di sostituirla con un volto noto della Rai, apprezzato dal pubblico e già esperto nella fascia pomeridiana. Tra i nomi circolati, spicca quello di Serena Bortone, con i rumors che suggeriscono un possibile cambio di conduzione a Pomeriggio 5. Inoltre, si parla anche di un possibile approdo di Merlino a Mattino 5, dove potrebbe prendere il posto di Federica Panicucci, già impegnata con Mattino 4 su Rete 4.
Altre voci indicano che Myrta Merlino potrebbe essere in lizza per la conduzione di un programma molto popolare della rete, Forum, attualmente guidato da Barbara Palombelli, secondo quanto riportato dall’esperta di gossip Deianira Marzano.