Ruota della Fortuna ritorno Ruota della Fortuna ritorno

La Ruota della Fortuna, l’iconico quiz show con Mike Bongiorno torna su Canale 5: ecco chi lo condurrà

La Ruota della Fortuna torna protagonista su Canale 5, l’iconico quiz show con Mike Bongiorno rivedrà la luce ma sapete chi sarà a condurlo? 

Dopo diverso tempo siamo pronti a riabbracciare un grande classico della televisione di Mediaset, con la possibilità anche di partecipare per vincere dei soldi.

Ruota della Fortuna ritorno
La Ruota della Fortuna ritorna (ANSA) Bajo.it

Il programma è l’edizione italiana del format americano Wheel of Fortune che è arrivato nel nostro paese nel 1987. Il primo conduttore, non molti lo sanno questo, fu Augusto “Casti” Mondelli quando la trasmissione fu trasmessa in anteprima sulla rete locale Odeon Tv. Mike Bongiorno prese il suo posto nel 1989 quando il programma atterrò sulle reti all’epoca Fininvest, fino al 2003 quando il programma fu interrotto prima della morte del conduttore nel 2009.

C’era già stato il tentativo di rilanciare il programma nel 2007 con due edizioni curate da Enrico Papi che non ebbero un grande successo. Tra i record di questa trasmissione c’è quella di essere uno dei pochissimi programmi, con Ok, il prezzo è giusto! e Il gioco delle coppie, ad approdare su tutte e tre le reti di Mediaset cioè Rete 4, Canale 5 e Italia 1. Sono stati negli anni tante le situazioni che hanno fatto la storia del programma, ma andiamo a parlare della nuova edizione.

La Ruota della Fortuna, arriva l’edizione con Gerry Scotti

Per ringiovanire la programmazione di Mediaset si è deciso di rispolverare La Ruota della Fortuna, pronta a tornare in onda 15 anni dopo l’ultima volta. Al timone non ci sarà però Enrico Papi, come accaduto nell’ultima edizione, ma vedremo Gerry Scotti una vera e propria leggenda della trasmissione.

Gerry Scotti in tv
Gerry Scotti guida La Ruota della Fortuna (ANSA) Bajo.it

Il programma prenderà il via il prossimo 6 maggio, a partire dalle ore 18.45, su Canale 5. Una scelta quella di Scotti che avrebbe fatto felice Bongiorno stesso, pronto a definirlo, quando era in vita, diverse volte come il suo erede naturale.

La sensazione è che questa nuova edizione sia anche un test per sperare che possa tornare prepotente un programma che a Mediaset ha sempre regalato delle grandissime soddisfazioni. E chissà che non ci siano anche altri grandi programmi del passato pronti a ritornare. Basti pensare proprio a Ok, il prezzo è giusto! che non si vede in tv dal 2001 e che dunque non è stato mai trasmesso da quando è stato introdotto l’Euro come moneta unica per l’Europa. Le cose le scopriremo sicuramente nei prossimi mesi in attesa di una nuova stagione televisiva che si preannuncia pronta a regalarci colpi di scena di non poco conto.