Manuel Bortuzzo, conosciuto nuotatore paralimpico, ha recentemente condiviso con il pubblico i dettagli della sua difficile esperienza con la ex fidanzata, Lulù Selassié, già denunciata per stalking. In un’intervista con Silvia Toffanin al programma “Verissimo”, Bortuzzo ha aperto il cuore rivelando le sfide personali affrontate e raccontando della sua nuova relazione.
La denuncia per stalking contro Lulù Selassié
In un colpo di scena che ha catturato l’attenzione dei media, Manuel Bortuzzo ha parlato della sua esperienza di presunto stalking da parte della sua ex fidanzata, Lulù Selassié. La situazione ha raggiunto il tribunale, dove Selassié è stata rinviata a giudizio per minacce e pedinamenti. Bortuzzo ha confermato di essere stato colpito da questa esperienza negativa. «È ovvio che sia dispiaciuto, ci sono stato male e non è stato un bel periodo», ha affermato il campione, facendo trasparire il disagio vissuto.
Manuel ha descritto come la relazione inizialmente fosse improntata a sogni e speranze, ma col passare del tempo si sia trasformata in un vero incubo. “Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto”, ha spiegato, rivelando la sensazione di sconfitta che ha provato. Ogni rapporto ha alti e bassi, ma quando si è costretti a intraprendere una lotta legale contro un ex partner, la situazione diventa insostenibile. Nonostante le ferite, Manuel ha riconosciuto l’importanza di prendere decisioni per il proprio benessere.
Un nuovo amore arriva nella vita di Manuel
Nel corso dell’intervista, Bortuzzo ha reso noto di aver intrapreso una nuova relazione. La sua nuova compagna si chiama Costanza Di Stefano, un’influencer attiva su TikTok. “Sono innamorato, ho conosciuto una bella persona che mi permette di divertirci e vivere la vita con il sorriso”, ha condiviso. Costanza è romana e attualmente studia design a Firenze presso l’Istituto Europeo di Design. Una sorpresa affettuosa è giunta inaspettata durante l’intervista, quando Costanza ha salutato Manuel tramite un video, sottolineando il supporto costante che lui ha trovato in lei.
Bortuzzo ha spiegato come abbia conosciuto Costanza attraverso un video divertente sui social media, dove la giovane si esprimeva sull’accento toscano in modo simpatico. Il loro incontro non è avvenuto immediatamente; inizialmente i due avevano un contatto superficiale, ma la situazione è cambiata quando Costanza è tornata single. Da quel momento, si sono avvicinati, e Manuel ha apprezzato la sua capacità di rispettare i suoi spazi personali.
La reazione di Lulù Selassié e le sue giustificazioni
Il caso legale ha anche sollevato dichiarazioni da parte di Lulù Selassié e dei suoi legali. L’avvocato di Selassié, Edoardo Albertario, ha notato che la sua assistita ha ammesso di aver esagerato in alcune situazioni. Tuttavia, ha anche sostenuto che momenti di confusione sono stati alimentati dalle comunicazioni di Manuel, facendole credere che lui provasse ancora sentimenti per lei. Albertario ha definito la denuncia un vero e proprio “gioco al massacro” che può portare a conseguenze negative sia morali che materiali.
Questo scambio di accuse e la pubblicità del caso hanno suscitato interesse mediatico, ma hanno anche generato preoccupazioni per le conseguenze psicologiche e sociali di una tale esposizione mediatica. Il legale di Lulù ha auspicato la fine di questa “macchina del fango” per il bene di tutti i coinvolti. La situazione rimane delicata mentre Manuel si concentra sulla sua carriera sportiva e sulla nuova relazione, cercando di superare le ombre del passato.