GOSSIP

Miriam Leone e il ritorno alla forma dopo la gravidanza: non è semplice

Miriam Leone ha avuto il suo primo figlio, Orlando, lo scorso 29 dicembre e ancora non ha ritrovato la forma, almeno a sentire lei.

La splendida attrice catanese è tornata a parlare della sua gravidanza e di un momento molto importante della sua vita a un passo dai quarant’anni.

La donna si era sposata con il musicista e manager Paolo Carullo il 28 settembre del 2021 in forma privata presso la chiesa di Santa Maria La Nova a Scicli. I due avevano avuto il loro primo figlio alla fine proprio del 2023 dimostrando, giustamente, grande entusiasmo e felicità per il nuovo arrivo in famiglia.

Oggi però torniamo a parlare di linea e forma fisica dopo la gravidanza con Miriam che si è voluta sbottonare per dimostrare come anche le dive siano uguali alle donne comuni e magari soffrano per situazioni quotidiane. Molto spesso abbiamo visto recuperi impressionanti, anche grazie all’aiuto di personal trainer costosissimi, alimentazione ricercata e perché no qualche ritocchino.

Miriam Leone però si è dimostrata davvero una di noi, andiamo a vedere come.

Miriam Leone dopo il parto

Miriam Leone a cuore aperto su Instagram dopo il parto ha specificato: Come si torna in forma dopo la gravidanza? Per me al momento è più ritrovare forma, una forma, una forza nuova. Piano piano, lentamente. Nell’esperienza di questi primi mesi di nuova me, di una nuova famiglia, ho aggiunto tra me e il mondo mille ponti”.

Miriam Leone e il suo futuro (Instagram @mirimeo) Bajo.it

Ha poi aggiunto: “Alle poche ore di sonno ho aggiunto un quantitativo di sorrisi non quantificabili, al contatto con me stessa, che si muove e smuove di continuo (e questo non deve agitare o preoccupare una neomamma, perché siamo come l’argilla non ancora infornata e cioè malleabili e ci stiamo riassestando in una nuova forma) ho aggiunto la Felicità”.

Conclude: “Tornerò me mille e mille volte ancora, tornerò in una nuova forma, e sono sempre qui, sempre la stessa… grata per averci provato, felice per tutto questo amore in circolo che ossigena ogni centimetro di me. Questo raggio di sole sul viso mi ricorda che si può essere così, indefiniti e contenti”.

Miriam si è dimostrata ancora una volta umana, persona seria e di una straordinaria dolcezza in grado di amplificare il momento e le emozioni per condividerle con i suoi fan e le persone comuni che stanno attraversando il suo stesso identico momento.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Alcune uova sono colorate così: il motivo non lo immagineresti mai

La varietà di colori delle uova, da rosa a blu, riflette la genetica delle galline…

1 mese ago

L’idea innovativa per ridurre le emissioni fa il giro del mondo: come funziona

Una startup californiana, Symbrosia, propone l'uso dell'alga Asparagopsis taxiformis nei mangimi per ruminanti per ridurre…

1 mese ago

Questa è la nave più potente al mondo: fa veramente paura

La nave rompighiaccio nucleare "Chukotka", varata a San Pietroburgo, rappresenta un passo cruciale per la…

1 mese ago

Enorme scoperta sul Pianeta Terra: adesso è tutto più chiaro

Scoperta nel Colorado fornisce nuove prove sulla glaciazione sturtiana, rivelando che le calotte di ghiaccio…

1 mese ago

Ponte sullo Stretto: la svolta è arrivata | Cosa succederà adesso

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina avanza con l'approvazione della Commissione Tecnica, introducendo…

1 mese ago

Tutto quello che c’è da sapere sulle pensioni del futuro: cosa cambia in Italia

Nel 2025, il tasso di rivalutazione del montante contributivo per le pensioni aumenterà dal 2,3%…

1 mese ago