Napoli è stato travolto da una situazione molto particolare e incresciosa per una famiglia che si era allontanata per curare la mamma e si è trovata casa occupata.
Una storia ai limiti dell’accettabile che ha lasciato tutti senza parole e che ci porta a Monterusciello, una frazione del comune di Pozzuoli in provincia di Napoli.
Sembra una di quelle storie raccontate da Le Iene Show, e non è detto che non arrivi una spiegazione nelle prossime puntate, per una coppia che si è allontanata fuori regione per aiutare l’anziana madre di uno dei due e si è ritrovata casa occupata facendola finire per strada.
Padre, madre e figlia erano stati assegnati legittimamente a una casa popolare, ma al ritorno dalla Lombardia, dove erano andati per aiutare la donna, lo hanno trovato occupato da due signore e una bambina che dopo aver forzato la serratura si erano introdotte all’interno della casa in questione.
Una storia che ha dell’incredibile e che ha privato oltre che di casa questa famiglia anche di tutte le loro cose. Nella speranza che possa esserci un intervento per permettere loro di tornare a stare nella tranquillità delle mura domestiche però consapevoli che difficilmente avranno voglia ancora di lasciare tutti e tre quella casa per fare un altro viaggio seppur di dolore e non di divertimento.
Napoli, storia incredibile fa rumore in Italia
Questa storia incredibile che arriva da Napoli ha fatto rumore in tutta Italia. Le vittime della casa occupata hanno sottolineato: “Viviamo qui in pratica da sempre. Eravamo fuori per questioni di salute e vivevamo un momento di debolezza per due lutti consecutivi. E qualcuno se n’è approfittato. Sapevano dove colpire e sicuramente qualcuno le ha aiutate dato che è stato fatto un lavoro da esperti per riuscire a scassinare la serratura”.
In merito all’episodio si è espresso anche il deputato di Avs Francesco Emilio Borrello che ha specificato: “Non la passeranno liscia, ho chiesto immediatamente lo sgombero”. Insieme ai consiglieri comunali di Europa Verde, Enzo Pafundi e Gennaro Andreozzi, e l’assessore, Titi Zazzaro, l’uomo si è recato sul posto.
Ha spiegato: “Abbiamo già chiesto l’intervento per lo sgombero sia al comune che alla procura visto che è stata sporta regolare denuncia. Come può certa gente permettersi di occupare case altrui lasciando i legittimi assegnatari a dormire per strada? Chi necessita di un posto dove vivere deve rivolgersi alle istituzioni, ai servizi sociali, e chiedere che gli venga assegnata una casa e non commettere un illecito, un sopruso. Non ci fermeremo, continueremo a scontrarci duramente contro chi togli casa alle persone e non permetteremo che questi la possano passare liscia”.