
Il 23 marzo 2025, Paola Barale ha condiviso un momento toccante durante la sua apparizione nel programma “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin, trasmesso su Canale 5. L’attrice e conduttrice ha ricordato con affetto la madre, Carla Morra, scomparsa all’inizio di marzo. La Barale ha rivelato che, nonostante la severità del suo carattere, Carla è stata una figura fondamentale nella sua vita, assicurandole sempre tutto ciò di cui aveva bisogno.
Il ricordo della madre di Paola Barale
Nel corso dell’intervista, Paola Barale ha descritto la madre come appartenente a un’altra generazione, sottolineando il suo approccio rigoroso e la mancanza di incoraggiamento verso i sogni della figlia. “Penso si fidasse poco di me”, ha affermato Barale, ricordando come fosse considerata la ribelle della famiglia. Nonostante ciò, ha riconosciuto che Carla non le ha mai fatto mancare nulla, offrendo un’infanzia ricca di affetto.
“Non mi ha mai spinto a volare, ma mi ha regalato una bellissima infanzia”, ha aggiunto Paola, esprimendo gratitudine per l’amore ricevuto. Attualmente, la conduttrice si sente serena e aperta a nuove esperienze, affermando di non essere rassegnata e di non voler accontentarsi. Ha anche condiviso un pensiero personale: “Sono l’unica figlia che non ha dato a mia madre nipoti, per i miei genitori è stato difficile da digerire, ma sono stati orgogliosi di me”.
L’amicizia duratura con Luca Tommassini
Durante l’intervista, Paola Barale ha anche parlato della sua lunga amicizia con il ballerino Luca Tommassini, con il quale condivide trent’anni di esperienze. “Ne abbiamo vissute di tutti i colori”, ha detto Barale, rivelando che, nonostante la distanza, i due si scambiano ancora messaggi e condividono momenti significativi.
“È come un fratello per me”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza di mantenere legami forti con le persone care. Paola ha descritto se stessa come molto protettiva nei confronti degli amici, affermando che la sua modalità di relazionarsi è diversa da quella di una madre. “Mi piace confrontarmi e chiedere spiegazioni, ma non perdono facilmente”, ha dichiarato, rivelando che ci sono persone che ha compreso, ma non perdonato.
La sua testimonianza, intrisa di emozione e sincerità, ha toccato il pubblico, offrendo uno sguardo intimo sulla sua vita personale e sulle relazioni che la circondano.