
Patty Pravo, icona della musica italiana, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, svelando dettagli inediti della sua vita e della sua carriera. Il 22 marzo 2025, da Milano, la cantante ha parlato del suo nuovo singolo, Ho provato tutto, un brano autobiografico che segna il suo ritorno sulla scena musicale dopo sei anni di assenza. Firmato da Francesco Bianconi, il pezzo rappresenta un viaggio attraverso le esperienze di una vita vissuta intensamente e senza freni.
Un nuovo capitolo musicale
Patty Pravo ha descritto il suo nuovo singolo come un riassunto delle sue esperienze, dalle gioie agli eccessi. Con una sincerità disarmante, la “ragazza del Piper” ha chiarito che non si tratta di un addio alla musica, contrariamente a quanto insinuato da alcuni. “Non direi proprio, sono viva e vegeta”, ha dichiarato con un sorriso. La canzone, secondo Patty, è un racconto della sua libertà di espressione, in particolare nel campo musicale. Ha elogiato Bianconi, definendolo “bravissimo” per aver catturato in parole la sua vita, i suoi incontri e le sue disavventure, affermando di riconoscersi in ogni parola del testo.
Riflessioni sul passato e sulle sostanze
Durante l’intervista, Patty Pravo ha affrontato il delicato tema delle droghe, chiarendo la sua posizione: “No, tutte no, non sono scema”. La cantante ha escluso l’uso di cocaina e eroina, prediligendo esperienze più leggere come l’hashish. Ha condiviso un aneddoto surreale: un giro in auto con Jimi Hendrix per le strade di Roma, durante il quale furono fermati dalla polizia. “Per fortuna, riconobbero me, non lui. E ci lasciarono andare”, ha raccontato ridendo. Ha anche menzionato i suoi incontri con i Rolling Stones, sottolineando la semplicità delle persone che ha avuto il privilegio di conoscere.
Le relazioni amorose di Patty Pravo
Patty ha parlato dei suoi cinque matrimoni, rivelando di essere stata innamorata di tutti i suoi partner, molti dei quali musicisti. Ha chiarito che la sua relazione con Riccardo Fogli non ha influito sulle sue scelte, affermando che la separazione era inevitabile. Attualmente, la cantante si considera single per scelta, affermando che trovare l’amore in questo periodo della sua vita è complicato e che non ha più nulla da chiedere.
Amicizia con Madonna e nuovi progetti
Un altro aspetto interessante emerso dall’intervista è la sua amicizia con Madonna, che ha contattato Patty tramite Instagram. “Chattiamo spesso, ci raccontiamo le nostre vite e avremmo voglia di incontrarci”, ha rivelato. Infine, ha espresso il suo apprezzamento per il Festival di Sanremo, in particolare per Lucio Corsi, che considera un talento straordinario. Patty ha concluso dicendo di non avere desideri specifici per il futuro, ma di voler accogliere ciò che la vita ha in serbo per lei.