Categories: SPETTACOLO

Sophia Loren e l’età come stato mentale: le sue parole fanno riflettere

Sophia Loren compirà novant’anni il prossimo 20 settembre, ma ancora è una splendida donna che sembra non sentire il peso del tempo che passa.

Nata a Roma il 20 settembre del 1934 è una delle più grandi attrici viventi della storia del cinema internazionale.

Dopo anni di silenzio l’artista è tornata a parlare e l’ha fatto ai microfoni di Vogue America, dove ha specificato: Vedo ancora davanti a me una lunga strada con tante cose da fare, posti da vedere e persone da conoscere. L’età è uno stato d’animo. Le mie ginocchia e la mia schiena sono le uniche a ricordarmi che ho la mia età”.

La diva è volata dalla Svizzera a Los Angeles per festeggiare compleanno e diploma di Lucia Sofia Ponti, sua nipote. Nell’intervista ha anche specificato che “non sono il tipo che si sofferma sul passato, ma ogni film è stata un’avventura unica”.

E il figlio Edoardo Ponti ha specificato: “Continua a ricevere lettere da fan di tutte le generazioni, ma soprattutto da giovanissimi. La cosa eccezionale di mamma è che ha creato un lavoro meritevole per ogni decennio della sua vita e ha toccato ogni generazione lungo quello che è il percorso”.

Sophia Loren tra ricordi e futuro

Sophia Loren ha parlato anche di una delle situazioni più belle vissute in passato: “Uno dei ricordi più belli risale a un servizio fotografico con il fotografo Lord Snowdon, è venuto a casa mia per scattare una foto a me e mio figlio Carlo. È nata così l’idea che avremmo posato in una grande vasca romana. Quello che era iniziato come qualcosa in salita si è rivelato di fatto un ricordo meraviglioso”.

I successi di Sophia Loren (ANSA) Bajo.it

E com’è come mamma Sophia, Edoardo spiega: “Il desiderio più grande nella sua vita era avere una famiglia, per questo non ci siamo mai sentiti secondi a nulla. Ci ha aiutato a centrarci e a darci la fiducia necessaria per superare gli ostacoli. L’amore è stata davvero una grande armatura”.

E non manca l’idea e l’ipotesi di un nuovo lavoro, con Ponti che ha specificato: “Vuole continuare a lavorare al cento per cento e stiamo cercando attivamente il prossimo film. Dobbiamo assicurarci che il prossimo passo sia decisamente più appagante per lei dal punto di vista creativo e anche per tutto il pubblico”.

Insomma c’è tutta una strada davanti per realizzare altri sogni molto importanti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Alcune uova sono colorate così: il motivo non lo immagineresti mai

La varietà di colori delle uova, da rosa a blu, riflette la genetica delle galline…

16 ore ago

L’idea innovativa per ridurre le emissioni fa il giro del mondo: come funziona

Una startup californiana, Symbrosia, propone l'uso dell'alga Asparagopsis taxiformis nei mangimi per ruminanti per ridurre…

17 ore ago

Questa è la nave più potente al mondo: fa veramente paura

La nave rompighiaccio nucleare "Chukotka", varata a San Pietroburgo, rappresenta un passo cruciale per la…

18 ore ago

Enorme scoperta sul Pianeta Terra: adesso è tutto più chiaro

Scoperta nel Colorado fornisce nuove prove sulla glaciazione sturtiana, rivelando che le calotte di ghiaccio…

18 ore ago

Ponte sullo Stretto: la svolta è arrivata | Cosa succederà adesso

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina avanza con l'approvazione della Commissione Tecnica, introducendo…

19 ore ago

Tutto quello che c’è da sapere sulle pensioni del futuro: cosa cambia in Italia

Nel 2025, il tasso di rivalutazione del montante contributivo per le pensioni aumenterà dal 2,3%…

22 ore ago