Per i concorrenti di Pechino Express 2025, il viaggio nelle Filippine ha raggiunto il suo epilogo. La terza puntata dell’adventure game, trasmesso su Sky Uno giovedì 20 marzo 2025 e disponibile in streaming su NOW, ha visto le coppie affrontare una sfida finale sull’isola di Palawan, percorrendo un tragitto di 105 chilometri. Tra trekking impegnativi e conflitti accesi, si è giunti alla seconda eliminazione di questa edizione, dopo l’uscita della coppia degli Spettacolari, composta da Gianluca Fubelli, noto come Scintilla, e dalla moglie Federica Camba.
La nuova tappa ha messo a dura prova i partecipanti, con prove di memoria che hanno provocato tensioni e malus per alcuni. La difficoltà maggiore è arrivata al termine della seconda manche, quando non tutti i concorrenti sono riusciti a memorizzare e recitare una filastrocca davanti a Fru. Coloro che non sono riusciti nell’impresa hanno subito un malus che ha ritardato la loro partenza verso il traguardo, situato al Balayong People’s Park.
Alla fine della competizione, i vincitori sono risultati Gli Estetici, rappresentati da Giulio Berruti e Nicolò Maltese, seguiti da I Complici, Dolcenera e Gigi Campanile, nonostante l’infortunio alla caviglia della cantante. Dolcenera ha commentato: «Credevo di dovermi ritirare, sono quegli sbalzi spazio-temporali a cui ti devi abituare a Pechino». Al terzo posto si sono piazzate Le Sorelle, Samanta e Debora Togni, mentre I Magici, Jey e Checco Lillo, hanno chiuso in quarta posizione. I Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, si sono classificati quinti. Le Atlantiche, Ivana Mrázová e Giaele De Donà, hanno occupato la sesta posizione, mentre i Cineasti e I Primi Ballerini hanno chiuso rispettivamente settimi e ottavi.
I vincitori della puntata, Gli Estetici, hanno avuto il compito di decidere quali concorrenti dovessero essere candidati all’eliminazione. Hanno optato per I Primi Ballerini, motivando la scelta con il desiderio di mantenere un percorso sincero. Nicolò Maltese ha spiegato: «Eliminiamo la coppia dei Primi Ballerini. Sono degli avversari troppo forti e temibili».
Gli Estetici si sono dimostrati una coppia strategica e determinata. Nella prima manche, che portava alla scoperta di Puerto Princesa, il fiume sotterraneo più lungo al mondo, hanno fatto partire Virna e Nicola per ultimi, suscitando il loro scontento. Nonostante ciò, hanno dimostrato di saper lavorare in squadra, ricevendo aiuto dalle Sorelle Togni, che li hanno accolti per la notte e offerto un passaggio il giorno successivo, ricambiando il favore facendole arrivare prime al Libro Rosso.
Dopo aver scelto i Primi Ballerini per l’eliminazione, Costantino della Gherardesca ha aperto la busta nera, rivelando che la tappa era eliminatoria. Virna Toppi e Nicola Del Freo sono stati così eliminati definitivamente. Virna ha commentato: «Abbiamo fatto un disastro nell’ultimo quarto d’ora, non siamo bravi con le filastrocche per bambini». L’emozione ha poi preso il sopravvento, con la ballerina che ha descritto l’esperienza come unica e intensa, evidenziando l’incontro con persone meravigliose durante il loro viaggio.
Virna ha anche espresso il desiderio di raccontare alla figlia Asia, nata nell’agosto 2023, le esperienze vissute nelle Filippine, sottolineando l’importanza dell’amore e della generosità ricevuti. La coppia ha mostrato il proprio disappunto nei confronti di Gli Estetici, che li hanno costretti a partire con un ritardo significativo, esprimendo la loro frustrazione con parole forti.
Prima dell’inizio della tappa, Costantino ha anticipato un percorso «incredibile, bellissimo, dalla giungla al fiume sotterraneo più lungo al mondo». Le coppie sono partite dalla spiaggia di Manlipien a Sabang, dirigendosi verso Sud fino al villaggio Matahimik, per poi raggiungere il Libro Rosso a Baywalk, Puerto Princesa.
La prima coppia a giungere al traguardo, Le Sorelle, ha ottenuto l’immunità, garantendo loro un passaggio diretto in Thailandia. La tappa ha iniziato con un trekking impegnativo, descritto da Dolcenera come «la cosa più dura che io abbia mai fatto nella vita, però incredibilmente bella». Dopo la prova di memoria legata al fiume sotterraneo, i concorrenti si sono diretti verso Matahimik e, infine, al Balayong People’s Park, dove è stata svelata la classifica finale.
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Tensioni e romanticismo a Uomini e Donne: Giuseppe e Sabrina vivono un amore tormentato, mentre…
Fantozzi: il personaggio di Villaggio che riflette la condizione umana e la cultura popolare italiana,…
Francesco Sarcina denuncia Clizia Incorvaia per l'uso non autorizzato delle immagini della figlia Nina sui…
Ilary Blasi lancia "The Couple", nuovo reality su Canale 5 dal 7 aprile 2025, con…
Il 27 marzo 1975 esce il primo film della saga di Paolo Villaggio, un capolavoro…