NEWS

Treni, guasti a Milano: ritardi ovunque

Un problema non di poco conto per Trenitalia con i guasti che arrivano da Milano e creano grandissima preoccupazione in tutto il nostro paese.

Si è trattato di un lunedì da incubo per i passeggeri di tutti i vari treni presenti in Italia tra cui alta velocità, intercity e regionali.

Il tutto è legato a un guasto agli impianti legati al nodo di Milano, cosa che ha causato disagi a partire dalle ore 13.10 in diverse zone del nostro paese. I tecnici hanno risolto prontamente il guasto, in appena un’ora, ma questo ha portato a slittare tutta la giornata con grandissimi ritardi fino addirittura a 120 minuti con i disagi legati a queste tempistiche davvero difficili da gestire.

Ad annunciare il problema è stato la stessa azienda di Trenitalia che ha specificato come i treni potrebbero essere anche instradati su altri percorsi o subire alcune limitazioni difficili da gestire. Insomma una situazione che ha creato non pochi grattacapi soprattutto a chi tutti i giorni prende i regionali o gli intercity per andare a lavorare. Ma andiamo a vedere la situazione più da vicino, scendendo nel dettaglio.

Trenitalia, tutti i problemi di oggi

Trenitalia ha gestito tutto con intelligenza e cercato di far rientrare la situazione nel minor tempo possibile, evitando ulteriori problemi per quanto riguarda i cittadini che oggi si dovevano muovere. Sul sito ufficiale dell’azienda è disponibile una spiegazione anche per quanto riguarda eventuali rimborsi e situazioni da gestire più da vicino.

Trenitalia, i ritardi (ANSA) Bajo.it

Sono state molte le persone che sui social network si sono impuntate e lamentate per questi problemi considerando che più volte la situazione si è ripetuta. Attenzione però che stavolta il tutto è stato causato da un problema tecnico e non da un disservizio come magari accaduto in altre circostanze.

Le difficoltà legate alla gestione di questo problema sono state relativamente esigue, visto che tutto è stato riparato in meno di un’ora. Considerando però gli incastri, le coincidenze e quant’altro anche una cinquantina di minuti può cambiare la vita di tutte le persone coinvolte in questi tipi di viaggi.

La speranza è che si possa risolvere nel giro più stretto di posta, evitando che la situazione potesse crollare rapidamente e diventare ancora più difficile per tutti. Già domani la situazione dovrebbe tornare regolare senza più nessun ritardo e nessuna difficoltà nel prendere treni sia nella stessa regione che tra una e l’altra.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La richiesta di accertamenti da parte della famiglia

I genitori di Mattia Cossettini chiedono chiarezza sulle cause della morte del loro bambino in…

5 giorni ago

Naufragio della Costa Concordia: 13 anni di ricordi e giustizia per le vittime

Il naufragio della Costa Concordia del 2012 ha causato 32 vittime e portato alla condanna…

5 giorni ago

Il dibattito sulla separazione delle carriere: le posizioni dell’Associazione Nazionale Magistrati

L'ANM esprime preoccupazioni sulla proposta di separazione delle carriere in magistratura, sottolineando la necessità di…

5 giorni ago

Nuove linee guida sulla sicurezza nella ricerca: intervista con Francesco Cupertino

Nuove linee guida sulla sicurezza nella ricerca, coordinate da Francesco Cupertino, mirano a migliorare la…

5 giorni ago

Gian Paolo Tagliavia si unisce a Rainbow Group: un passo decisivo verso l’espansione globale

Gian Paolo Tagliavia entra nel Rainbow Group come Executive Vice President, portando esperienza e visione…

5 giorni ago

Sindaci del Napoletano sotto attacco: insulti social dopo la decisione di mantenere aperte le scuole

Tensioni nel Napoletano per l'apertura delle scuole nonostante l'allerta meteo, scatenando insulti sui social. Sindaci…

5 giorni ago