Valentina Romani, nota per aver interpretato Naditza in Mare Fuori ma non solo, ha pubblicato il suo primo libro da scrittrice.
La ragazza ha raccontato le sue emozioni dietro questa interessante nuova esperienza professionale che potrebbe lanciarla in un nuovo percorso professionale.
Il libro si intitola “Guarda che è vero” ed è un romanzo edito da Rizzoli, la storia di Ellen una 24enne che per vivere fa di tutto cercando di capire cosa vorrà fare da grande per dare una svolta alla sua vita. Insomma un romanzo di formazione ambientato nell’era moderna che porterà a scoprire la forza di una ragazza costretta ad affrontare diverse situazioni complicate.
Intervistata da LaPresse la ragazza ha specificato: “Scrivere è molto difficile, ma sa essere anche catartico, ha un potere davvero meraviglioso che è quello di farti conoscere meglio, per forza di cosa sei quasi obbligato a rimettere in ordine i tuoi pensieri. Ciò che mi ha spinto a scrivere il mio primo romanzo, è la necessità di voler dire qualcosa”.
Andiamo ora a scoprire più da vicino qualcosa sulla carriera di questa giovane artista che si preannuncia piena di colpi di scena molto interessanti.
Chi è Valentina Romani?
Valentina Romani è nata a Roma il 16 giugno del 1996 e fin da piccola ha iniziato a lavorare nel mondo della recitazione. Dopo il liceo linguistico ha studiato per due anni con Saverio Vallone e Beatrice Gregorini, poi teatro in francese, all’Accademia “Percorsi d’attore” di Giulio Scarpati e poi alla “Scuola Jenny Tamburi”.
Il suo debutto da attrice ufficiale arriva nel 2014 quando recita in un episodio della terza stagione di Che Dio ci aiuti, per poi arrivare nel 2015 a lavorare in Un passo dal cielo. Un anno importante questo perché la vediamo recitare in tante serie tv come Fuoriclasse, Grand Hotel, Rex 8 e molti altri ancora.
L’anno successivo debutta anche sul grande schermo grazie alla parte in Un bacio di Ivan Cotroneo. I più grandi successi rimangono i dieci episodi in Tutto può succedere sulla Rai, poi su Netflix con Skam Italia e ancora sulla Rai in 36 puntate di Mare fuori tra il 2020 e il 2023.
Insomma un futuro molto intenso e pieno di prospettive per questa splendida ragazza che ha dimostrato di avere delle qualità importanti. Vedremo quali saranno i suoi compiti per i prossimi anni quando sicuramente avrà la possibilità di mettersi ancora una volta in mostra.