Le dipendenze di Demi Moore Le dipendenze di Demi Moore

Demi Moore svela la sua dipendenza dall’alcol, fan preoccupati

Il mondo dei vip è spesso travolto da storie di abuso legate all’alcol, ma ve lo aspettavate da Demi Moore? Ecco cosa ha confessato l’attrice.

L’ex moglie di Bruce Willis ha raccontato un momento molto particolare e complicato della sua vita. Cosa è accaduto?

L’artista ha svelato di dover affrontare la dipendenza e di essere stata in un centro di riabilitazione già negli anni ottanta. Nel 2012 poi era arrivato un ricovero per dipendenza da droga e dei disturbi alimentari davvero molto gravi. Ha deciso così di offrire, oggi, il suo supporto, alle donne in crisi per gli stessi motivi.

Ha parlato della situazione in BRATS di Andrew McCarthy un documentario dove ha specificato le sue difficoltà a rimanere sobria durante le riprese del film St.Elmo’s Fire. Parole forti che fanno capire come l’artista abbia voglia di aprirsi al pubblico per raccontare le sue emozioni anche nei momenti di difficoltà e che magari tutto questo possa essere da aiuto a chi i problemi vissuti da lei li sta affrontando in questo momento.

Le parole di Demi Moore

Demi Moore ha sottolineato: Ero terrorizzata dal fallire e di non essere all’altezza della situazione. Potevano trovare facilmente qualcun altro. Pagarono un supervisore, invece, che stava con me 24 ore su 24 affinché io rimanessi sobria”.

Demi Moore cosa accade?
Demi Moore parla delle sue esperienze (ANSA) Bajo.it

C’è poi un momento cruciale, raccontato sempre nel documentario, dove spiega che fu messa di fronte alla scelta se continuare il percorso riabilitativo in clinica o iniziare le riprese del film. In merito a questo specifica: “Scelsi i film, a quel tempo non avevo nessuna stima di me stessa”.

Altro momento difficile l’ha dovuto affrontare con il compagno dell’epoca Asthon Kutcher, più giovane di lei di 15 anni. Nel 2003 i due si sono conosciuti e la Moore spiega: “Avevamo appena iniziato a uscire insieme. Rimasi incinta di una bimba a cui avremmo dato il nome Chaplin Ray, ma al sesto mese di gravidanza ho avuto un aborto spontaneo”. Un dolore immenso che portò l’artista a ricadere proprio nel mondo delle droghe e del bere.

Demi Moore è però un esempio concreto di come si possa riuscire a uscire da questo tipo di situazione con forza e determinazione, con voglia e grande impegno. Oggi è una donna serena e felice che ha trovato la forza di mettere la sua esperienza al servizio degli altri per evitare che questi problemi possano farsi sempre più travolgenti.