Terremoto forte Terremoto forte

Altro terremoto in Campania, paura e gente in strada

C’è stato un altro forte terremoto in Campania con la gente che ha avuto grande paura ed è scesa per strada, temendo il peggio. Andiamo a vedere cosa è successo.

Una situazione che purtroppo va avanti da giorni con moltissime persone che si sono trovate in difficoltà perché hanno accusato un momento di forte tensione ormai da giorni.

Dopo qualche giorno un po’ più sereno ai Campi Flegrei torna il terrore per situazioni davvero preoccupanti anche per il futuro. La tranquillità è stata minata improvvisamente con una nuova scossa che ha fatto capire come lo sciame sismico non sia terminato. Il movimento tellurico è stato avvertito anche in diversi quartieri di Napoli quali Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura.

Alle 00.11 è arrivato uno sciame sismico con ben 35 scosse come narrato dall’Osservatorio Vesuviano. L’evento più importante è quello delle 3.47 che ha toccato i 3.2 di Magnitudo con un epicentro nel bordo orientale della Solfatara a una profondità di 1.6 chilometri dalla crosta terrestre come epicentro. Il secondo è stato alle 5.53 da 2.9 M con epicentro alla Solfatara e profondità a 1.4 km. Insomma una situazione decisamente preoccupante sotto ogni punto di vista.

Paura sui social

Arriva dai social network la sensazione di paura che si è avvertita ai Campi Flegrei per via dei continui terremoti. C’è infatti chi ha parlato di notte insonne con piccole scossette iniziate alle ore 22.00 e continuate fino al momento culminate, prima annunciato, delle 3.47, che ha svegliato tutta la città. Inoltre si è avvertito anche un forte odore di zolfo nell’aria.

Terremoto e paura
Paura sui social per il terremoto (Bajo.it

La mattinata ha vissuto altri terremoti anche in Italia con il primo che si è verificato alle 2.26 sulla costa siciliana nord orientale, all’altezza di Messina, da 2.0 Magnitudo ma per fortuna con una profondità di 117 km che non ha permesso di avvertirlo. Più forte quello delle 5.16 a Portomaggiore con Magnitudo 2.1.

Ce n’è stato poi uno alle 6.20 a Barete in provincia de L’Aquila da 2.1 e uno a Felino alle 7.11 da 2.2 M. Per fortuna nessuno di questi eventi ha portato a morti e feriti, ma comunque la paura è stata tanta soprattutto per gli abitanti dei Campi Flegrei.

Continuano intanto i monitoraggi con qualche possibile nuova scossa prevista nelle prossime ore e un po’ di sano allarmismo per evitare che si possano verificare dei problemi importanti sotto diversi punti di vista. La popolazione non è calma, ma la speranza è che tutto possa rientrare nelle prossime ore.