paura per la rapina paura per la rapina

Rapina a Roma, entrano in casa di due anziani con un piede di porco

Roma è stata palcoscenico di una storia che ha davvero dell’incredibile e che non può che lasciarci senza parole. Infatti due anziani sono stati rapinati con un piede di porco.

Grande paura e soldi rubati per i due che sono stati costretti a vivere dei veri e propri attimi di terrore. Ma cosa è successo?

Ci troviamo nella zona Colli Aniene di Roma, precisamente in via Gasparino Caputo, quando una signora si è alzata dal letto attorno alle ore 22.00 e ha visto due uomini con il volto coperto e guanti che erano entrati forzando un’inferriata del salone con un piede di porco. Un’invasione che è stata ovviamente traumatica visto che coinvolgeva anche due persone molto in là con gli anni.

I ladri hanno così minacciato la coppia con un piede di porco e si sono fatti aprire la loro cassaforte, rubando orologi e gioielli per un valore attorno ai 4mila euro. Dopo il danno anche la beffa, perché sempre minacciando i due signori li hanno costretti a sdraiarsi per terra, umiliandoli, per poi darsi alla fuga. Sulla vicenda al momento sta indagando la polizia del posto anche se purtroppo negli ultimi mesi non è un caso isolato quello dell’invasione all’interno di mura domestiche.

Bisogna riflettere sul problema

Inutile negare che il nostro paese vive un problema, soprattutto in alcune zone, per quanto riguarda la sicurezza domestica. Vedersi entrare dei ladri dentro casa, proprio in quella che dovrebbe essere la culla della tranquillità, è una cosa quantomai grave e in grado di creare preoccupazione in chi subisce un atto del genere.

Il Governo, ovviamente, sta vagliando numerose ipotesi, consapevole di dover inasprire le pene affinché la gente non si trovi più a dover vivere queste situazioni. Dare una sicurezza totale è compito assai arduo, ma sicuramente si può e si farà di più dopo fatti come questi.

Rapine e rischi
Riflettere sulle rapine (Bajo.it)

Senza considerare che, soprattutto in caso di persone anziane o particolarmente fragili, anche una rapina non violenta potrebbe essere fatale e pericolosa per la salute. Sui social network, soprattutto sui gruppi legati alle varie zone di Roma, sta partendo un via vai di commenti per esprimere dissenso e preoccupazione. Al momento la cosa più importante è che vengano identificati e trovati i ladri, per evitare, almeno a loro, di compiere degli atti così tanto disgustosi.

Sul caso non ci sono ulteriori informazioni da aggiungere, non sappiamo infatti se gli anziani fossero dotati o meno di telecamere di sorveglianza.