So cosa hai fatto dove? So cosa hai fatto dove?

So cosa hai fatto, torna al cinema con un sequel revival un classico dell’horror teen movie

So cosa hai fatto è un film che ha fatto la storia del cinema di genere, ma sapete che sta per arrivare un sequel revival? Grande attesa tra i fan. 

Sony Pictures ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo di una saga che è stata molto amata ma troppo in fretta accantonata.

So cosa hai fatto esce al cinema nel 1997 sull’ondata di horror teen movie lanciata da Scream di Wes Craven qualche anno prima. Lo sceneggiatore è lo stesso, Kevin Williamson, e il contesto decisamente interessante. Tratto da un romanzo di Lois Duncan del 1973 darà vita a una trilogia con seguiti Incubo Finale e Leggenda Mortale meno riusciti sicuramente del capostipite.

Il film racconta la storia di un gruppo di adolescenti che una sera per errore uccide una persona e decide di occultarne il cadavere. Poco tempo dopo i ragazzi iniziano a ricevere dei messaggi inquietanti in cui viene evidenziato che qualcuno sa cosa hanno fatto. Un film davvero intelligente e divertente che ha portato Prime Video anche a scommettere, molto tempo dopo, facendone una serie nel 2021 che non ha avuto grandissimo successo ma che comunque è piaciuta al pubblico. E ora si tornerà al cinema con un nuovo film.

So cosa hai fatto torna al cinema

So cosa hai fatto tornerà al cinema con un sequel revival della saga, con una sceneggiatura scritta a quattro mani da Jennifer Kaytin Robinson e Sam Lansky. L’appuntamento è fissato per l’estate del 2025.

So cosa hai fatto il film
So cosa hai fatto al cinema di nuovo (Youtube) Bajo.it

The Hollywood Reporter ha addirittura fissato la data si parla di 18 luglio del 2025, si tratta di una data fissata per l’America e non sappiamo ancora quando arriverà in Italia anche se negli ultimi anni non c’è più questa grande differenza tra una cosa e l’altra.

Pare che siano in trattative per unirsi al progetto i protagonisti principali del film del 1997 Freddie Prinze Jr. e Jennifer Love Hewitt. Ciò nonostante c’è sicuramente grande voglia di aprire il format anche ad altre persone e chissà che non si guardi anche stavolta a Scream che di recente ha portato avanti nuovi capitoli apprezzatissimi dal pubblico.

Siamo dunque molto curiosi di vedere come sarà il film e quello che porterà di nuovo alla saga di fronte a un grande schermo. Ci saranno sicuramente molti motivi per andare al cinema e guardare un nuovo episodio della saga.