Omen L'origine del presagio in tv Omen L'origine del presagio in tv

Omen L’origine del presagio, il film horror arriva in streaming

Omen L’origine del presagio è l’ennesimo capitolo di una saga che ha raccolto grandissimi successi, ma la conoscete? Ora presto lo vedrete anche in streaming ovviamente in maniera legale.

Antesignano di tutti i più grandi film horror legati al demonio è un film che inquieta terrore, anche se questo ultimo capitolo lascia molto a desiderare.

Il primo capitolo si intitola Il presagio e arriva nel 1976 quando è un momento in cui sta esplodendo il fenomeno de L’Esorcista di William Friedkin. La regia è di Richard Donner e il film è costruito in maniera molto intelligente. Il secondo capitolo arriva due anni dopo e porta la firma di Don Taylor, ma è di fatto un flop sia al botteghino che per la critica, senza riuscire a ripercorrere la tensione del lavoro che l’ha preceduto.

Anche il terzo capitolo, Conflitto finale di Graham Baker del 1981, non lascia un segno nella storia del cinema e sembra l’ennesimo film per sfruttare un franchise che funziona, ma spento dal punto di vista delle trovate e delle idee. Stesso discorso possiamo fare anche per Omen IV Presagio infernale del 1991 di Jorge Montesi e Dmonique Othenin Girard. Il 06-06-06 esce il remake di Omen, che è un grande successo e riesce a rilanciare la serie con trovate davvero molto intelligenti.

Omen l’origine del presagio, la trama e tutto quello che c’è da sapere

Omen l’origine del presagio sarà disponibile su Disney+ dal prossimo 30 maggio 2024 per la grande soddisfazione di un pubblico che non vede l’ora di trovarsi di fronte al terrore più puro. Ma andiamo a scoprire tutto di questo film.

omen in tv subito
Omen l’origine del presagio arriva su Disney+ (Youtube 20th Century Fox Italia) Bajo.it

Il film è uscito al cinema il 4 aprile scorso e lo vedremo dunque in streaming poco meno di due mesi dopo l’avventura nelle sale cinematografiche. La regia è stata affidata a un semi esordiente, Arkasha Stevenson, che se la cava molto bene con un soggetto storico e personaggi incredibili.

Nel cast troviamo Nell Tiger Free, Sonia Braga, Maria Caballero, Tawfeek Barhom, Ralph Ineson, Bill Nighy, Nicole Sorace, Charles Dance, Ishtar Currie-Wilson, Anton Alexander, Mia McGovern Zaini, Dora Romano e Andrea Arcangeli.

La trama racconta la storia di Padre Brennan che incontra Padre Harris in una fase che stanno ricostruendo. Si troveranno di fronte a delle misteriose morti che nascondono un demone malefico venuto dall’aldilà. Il film riprende le ambientazioni tetre della serie in maniera molto intelligente anche se con qualche inevitabile buco di sceneggiatura.